8 squalificati, 10 i nuovi diffidati


L’arbitro Gianluca Rocchi, 45 anni. Lapresse

L’arbitro Gianluca Rocchi, 45 anni. Lapresse

Ecco il bollettino del Giudice sportivo, relativo alla 20ª giornata di campionato di Serie A. Squalificati per una giornata Acerbi (Lazio) e Fernandes (Fiorentina), entrambi espulsi; salteranno il prossimo turno anche Bani (Chievo), Biraghi (Fiorentina), Cionek (Spal), Kiyine (Chievo), Pereyra (Sampdoria) e Sensi (Sassuolo), già diffidati. Entrano in diffida invece Luis Alberto (Lazio), Rincon (Torino), Cristante (Roma), Ekdal (Sampdoria), Helander (Bologna), Milenkovic (Fiorentina), Milinkovic-Savic (Lazio), Murru (Sampdoria), Rolon(Genoa) e Romero (Genoa).

de zerbi
Diffida e ammenda di 5mila euro anche per Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, reo di aver “al 47’ del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; mentre abbandonava il terreno di gioco, dopo il consequenziale allontanamento, gridava all’indirizzo del direttore di gara una frase irrispettosa”.


I VIDEO DI GAZZETTA TV

multe
Sanzioni pecuniarie per tre società: Roma, Bologna e Udinese. Giallorossi e rossoblu multati per 3mila euro a causa di un petardo fatto esplodere dai tifosi dentro il rettangolo di gioco; la società friulana è stata multata per 2mila euro a causa di alcuni cori offensivi diretti all’arbitro da parte dei tifosi.

 Gasport 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it