Al Genoa la sfida salvezza contro la Fiorentina: Milan nei guai – La Gazzetta dello Sport


I rossoblù si aggiudicano il recupero con la Viola e complicano la corsa salvezza dei rossoneri che ora rischiano una clamorosa retrocessione

Sarà un emozionante finale di campionato nel torneo Primavera. A renderlo più entusiasmante ci ha pensato il Genoa, aggiudicandosi tre punti preziosi nel recupero contro la Fiorentina. Nell’antipasto di quella che sarà la sfida di domenica sera, a 90 minuti dal termine della regular-season, si rialzano le azioni dei ragazzi di mister Sabatini nella corsa salvezza. Il Genoa l’ha spuntata nel finale (1-0) sfruttando grazie a una rete di Cleonise.

Milan nei guai

—  

I liguri in vantaggio di un uomo grazie all’espulsione del viola Ferrarini (tra i migliori) che ha cambiato l’inerzia del match. È stato Cleonise a otto più recupero dal triplice fischio, a segnare la rete decisiva con un preciso diagonale. Una vittoria che fa bene alla classifica del Genoa, ma che inguaia pericolosamente il Milan. Con questa vittoria, infatti, i “Grifoncini” agganciano il Sassuolo (suo prossimo avversario) e Sampdoria a quota 32, scavalcando proprio il Milan che ora è dietro di due lunghezze. Per la squadra di Federico Giunti ora si complica maledettamente la corsa alla salvezza: nell’ultimo turno, infatti, i rossoneri non solo dovranno vincere contro una Fiorentina in corsa per i playoff ma dovranno sperare anche nei risultati negativi di una o più tra Empoli Sampdoria, Sassuolo e Genoa per scongiurare una clamorosa retrocessione.


Link ufficiale: gazzetta.it