Brasile: per la Coppa America quattro ‘italiani’, c’è anche Paquetá – La Gazzetta dello Sport


Il ct verdeoro Tite ha ufficializzato la lista di chi prenderà parte al torneo, al via il 14 giugno. In dubbio la fascia di capitano per Neymar. Per i pentacampioni debutto contro la Bolivia

Il calendario

—  

Miranda, Alex Sandro, Allan e Lucas Paquetá sono i 4 “italiani” convocati dal c.t. del Brasile Tite per la Coppa America. Il commissario tecnico non ha confermato ancora se Neymar sarà capitano dopo che il fuoriclasse ha aggredito un tifoso in Francia: “Voglio parlare personalmente con lui. Come parlerò con Paquetà (a causa dell’espulsione del giocatore del Milan, ndr), come in passato ho parlato con Douglas Costa”, ha aggiunto Tite. Lo juventino tra l’altro non è presente nella lista e come lui non figura il giovane Vinicius Junior del Real Madrid.

Il Brasile aprirà il torneo il 14 giugno contro la Bolivia, allo stadio Morumbi, a San Paolo. Poi affronterà il Venezuela, alla Fonte Nova, a Salvador, stato di Bahia, il 18 . E chiuderà gli impegni legati al girone A il 22 giugno contro il Perù ancora a San Paolo, ma questa volta all’Arena Corinthians.

Portieri: Alisson (Liverpool), Cassio (Corinthians), Ederson (Manchester City).

Difensori : Miranda (Inter), Alex Sandro (Juventus), Dani Alves (Psg), Marquinhos (Psg), Thiago (Silva (Psg), Militao (Porto), Fagner (Corinthians), Filipe Luís (Atlético Madrid).

Centrocampisti: Allan (Napoli), Lucas Paquetá (Milan); Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Coutinho (Barcellona).

Attaccanti: David Neres (Ajax), Everton (Gremio), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Richarlison (Everton).


Link ufficiale: gazzetta.it