chi e perché riuscirà ad avere la meglio


Un finale da urlo: l’ultima giornata di Serie A, ormai alle porte, promette fuoco e scintille, ma anche lacrime e sangue. In ballo i destini di ben sette squadre, seppur su due fronti: quello Champions e quello salvezza. Partiamo dalla lotta per l’Europa. A contendersi un posto nella competizione più ambita sono in quattro: la favola Atalanta, le milanesi Inter e Milan e la Roma.

Alla squadra di Gasp (66) basta battere il Sassuolo per avere la certezza di ottenere il terzo posto, mentre in caso di sconfitta l’Atalanta deve sperare che Inter e Milan non vincano; un successo basterebbe anche all’Inter (66), mentre in caso di pari o k.o. i nerazzurri dovranno sperare che il Milan non batta la Spal; i rossoneri (65), a proposito, per ottenere la Champions devono superare la Spal ma al contempo sperare che l’Inter non vinca (mentre in caso di pareggio dovrebbe perdere l’Atalanta); quindi la Roma (63) che vede l’Europa solo se le altre pretendenti perdono ma, a pari punti con l’Atalanta, le milanesi sarebbero fuori.

Altrettanto incandescente la lotta salvezza. Questo lo scenario: alla Fiorentina basterebbe non perdere nello “spareggio” del Franchi contro il Genoa, che attualmente sarebbe retrocesso (37). Un pareggio potrebbe invece andare bene ad entrambe qualora l’Empoli (38, ma sotto nelle sfide incrociate col Genoa) dovesse perdere in casa dell’Inter, che dopo il k.o. di Napoli non può permettersi passi falsi: i rossoblù sono infatti in vantaggio negli scontri diretti con i toscani. Nel caso in cui il Genoa dovesse vincere in casa della Fiorentina e l’Empoli conquistare 3 punti a San Siro, lo scenario sarebbe: Genoa e Fiorentina 40, Empoli 41. In quel caso, a retrocedere sarebbero i viola in virtù degli scontri diretti (l’andata terminò 0-0).

A questo punto vi chiediamo: chi e perché riuscirà ad avere la meglio nella corsa Champions e nella lotta salvezza? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

 


COME FUNZIONA

1

Entra nella sezione MISSIONI e scopri quali sono quelle attive alle quali puoi ancora partecipare
(Attenzione perché alcuni argomenti di attualità potrebbero avere una durata molto breve).

Non sei ancora un nostro autore? Iscriviti subito e invia la tua candidatura

2

Inizia a scrivere l’articolo e ricordati di selezionare la missione corretta subito dopo la scelta della categoria.

3

Invia l’articolo per approvazione prima della data di scadenza della missione. Il tuo articolo, in caso di approvazione, comparirà sia sul sito, sia nella sezione dedicata alle Missioni, in attesa che venga giudicato.


4

Il Team di Gazzetta Fan News sceglierà l’articolo migliore tra quelli che hanno partecipato alla missione.
Che oltre a ricevere dei badge speciali e dei Fan Points aggiuntivi, potrà essere pubblicato sul sito www.gazzetta.it!


Link ufficiale: gazzetta.it