Coppa Italia femminile – La finale é Fiorentina-Juventus – Numeri Calcio


I risultati del ritorno delle semifinali di Coppa Italia femminile: Juventus-Milan 1-1 e Fiorentina-Roma 2-0. Le due squadre finaliste sono impegnate anche nel rush finale del campionato

Juventus-Milan coppa Italia femminileSaranno Fiorentina e Juventus a contendersi la finale di Coppa Italia femminile edizione 2018-19, in programma sabato 28 aprile allo stadio “Tardini” di Parma. Nel ritorno delle 2 semifinali disputate oggi pomeriggio la Fiorentina si è imposta in casa 2-0 sulla Roma (gol di Bonetti e Parisi – CLICCA PER LEGGERE IL LIVE – CLICCA PER LA FOTO GALLERY), mentre Juventus-Milan è terminata 1-1 (vantaggio bianconero con Glionna, pareggio delle rossonere di Giugliano – CLICCA PER LEGGERE IL LIVE). Per effetto dei risultati delle gare d’andata, che avevano visto la Fiorentina pareggiare a Roma 1-1 e la Juventus imporsi in trasferta col Milan 2-1, le finaliste di questa edizione di Coppa Italia saranno, come anticipato, Fiorentina e Juventus. La squadra viola ha così la possibilità di imporsi in questa manifestazione per la terza volta consecutiva, mentre la squadra bianconera potrebbe alzare questo trofeo per la prima volta.
Proprio Juventus e Fiorentina occupano i primi 2 posti della classifica del campionato di Serie A, che vedrà l’epilogo sabato 20 aprile con la 22° ed ultima giornata. La Juventus, prima con 53 punti, giocherà a Verona contro l’Hellas, mentre la Fiorentina, seconda in graduatoria a 52 punti, riceverà la Roma. Al terzo posto, con residue speranze di poter scavalcare le due squadre che la precedono, c’é il Milan (a 51 punti) che riceverà il Chievo.
**************************
LEGGI ANCHE:
– Numeri & statistiche JUVENTUS
– Numeri & statistiche FIORENTINA
– Risultati e classifica aggiornata del campionato “Primavera 1”

– Ranking UEFA per Nazioni (aggiornato)
– Ranking UEFA per club (aggiornato)
– Classifica aggiornata della “Scarpa d’Oro”
– Da Baresi a Lucarelli, venti anni di maglie ritirate in Italia
– TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
**************************

Nazionale femminile – Italia-Irlanda 2-1. Decisiva la Sabatino. Eurogol della Bonansea!




Link ufficiale: gazzetta.it