Coppa Italia, intesa con Tim. E una finale con tanti eventi


I festeggiamenti della Juventus vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia. Afp

I festeggiamenti della Juventus vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia. Afp

La Coppa Italia nella fase clou e la Lega Serie A sta lavorando per organizzare una chiusura in grande stile. Il primo passo l’accordo di sponsorizzazione con Tim per i naming rights della manifestazione, che si chiamer pertanto Tim Cup nelle semifinali di ritorno in programma domani (Milan-Lazio) e gioved (Atalanta-Fiorentina) e nella finale che si giocher il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

RETROSCENA
Quest’anno lo spazio commerciale della Coppa Italia era rimasto vuoto dopo che Tim aveva rinnovato la partnership solo per il campionato. A luglio, per la verit, era stato sottoscritto un accordo preliminare da 5 milioni annui con Trenitalia, che ha poi fatto dietrofront in seguito all’avvento del nuovo management in Ferrovie dello Stato. Cos la Coppa era rimasta senza sponsor, fino al ritorno di Tim annunciato oggi per le fasi finali. Negli ultimi anni la manifestazione cresciuta molto in termini di audience tv e di interesse, con la finale-evento nella Capitale. Quest’anno si andr oltre: la partita del 15 maggio che assegner il trofeo sar l’atto conclusivo di una tre giorni di eventi e iniziative, con il coinvolgimento dei tifosi nei luoghi-simbolo di Roma.


I VIDEO DI GAZZETTA TV


Link ufficiale: gazzetta.it