Da Nainggolan a Dzeko, quanti amici per De Rossi – La Gazzetta dello Sport


Compagni del presente e del futuro hanno voluto ringraziare il capitano giallorosso dopo l’addio. Osvaldo era accanto a lui in campo, Borriello al Roma Club di New York

Nainggolan e Dzeko lo hanno salutato con dei post su Instagram da toccare il cuore, Osvaldo era lì all’Olimpico per abbracciarlo di persona, Marco Borriello ha visto la partita direttamente nel Roma club di New York, rigorosamente sciarpa al collo e occhi lucidi. L’addio di Daniele De Rossi alla Roma è stato anche un abbraccio ideale da parte di tutti i suoi compagni, attuali ed ex. Perché se il capitano della Roma ha tracciato un solco nella tifoseria giallorossa, ha anche lasciato il segno negli uomini che ha avuto accanto nella sua avventura romanista.

IL SALUTO DI EDIN

—  

Il post più struggente è probabilmente quello fatto ieri sera tardi da Edin Dzeko, che ha messo una decina di foto di lui e De Rossi insieme, in questi quattro anni vissuti fianco a fianco in giallorosso. L’ultima di queste foto è però la più bella, con la maglia di De Rossi autografata ed una frase di Daniele speciale per Edin: “Brate per sempre e ovunque, con affetto e amicizia”. Un messaggio per il futuro, visto che se De Rossi ieri ha lasciato di fatto la Roma, Dzeko è destinato a farlo presto. “Quattro anni passati insieme, tanti momenti condivisi che ci hanno sempre più uniti – ha scritto il bosniaco – Con la tua coerenza sei riuscito a fare gruppo e squadra per superare coesi ogni difficoltà per la tua amata maglia e la tua città. Mi viene in mente il 10 aprile dello scorso anno: io mi procuro il rigore, tu lo trasformi. La prova che con l’unità di squadra nessun risultato è precluso, nemmeno la semifinale di Champions League. Grazie per tutto. Ti voglio bene brate moj”. Con cuoricino di ordinanza.

GLI ALTRI

—  

Osvaldo invece non è voluto mancare, era lì a bordo campo con la maglia di Daniele per festeggiarlo direttamente all’Olimpico. In precedenza anche lui aveva postato una carrellata di foto con Daniele, tra azzurro e giallorosso, con una dedica semplice e diretta: “Ti voglio bene amico mio!”. Esattamente come Nainggolan, in campo a San Siro per la sfida tra Inter ed Empoli ma con un pezzo di cuore proprio all’Olimpico. “Sarei voluto essere lì per la tua ultima partita, ma so che avrò per sempre un amico vero. Ti ho sempre stimato come giocatore, ma ancora di più come uomo”. E poi il saluto dall’altra parte del mondo, quello di Marco Borriello, con maglia di De Rossi e sciarpa giallorossa al collo nel Roma Club New York. “Grande Daniele, solo per te. New York ti ama…”, le parole dell’ex centravanti giallorosso. Perché l’amore non conosce confini. E sa andare oltre ogni distanza…


Link ufficiale: gazzetta.it