dove trovarli online e come risparmiare


Frequentare l’università comporta molte spese: oltre alle tasse universitarie, non è da trascurare l’acquisto di libri universitari. Ogni volta che si comincia un nuovo corso, infatti, bisogna comprare nuovi testi: in alcuni casi, per ogni esame, i professori consigliano di comprare diversi libri utili alla preparazione. Inoltre, i nuovo corsi di studio universitari in cui bisogna conseguire crediti formativi (CFU), è possibile che i docenti suddividano il corso di studi in diverse fasi che riguarderanno argomenti diversi e che comporteranno l’acquisto di diversi manuali di testo: ci si trova quindi a spendere più soldi. Negli ultimi anni, poi, il sempre crescente caro libri, ha portato all’aumento dei prezzi, gravando molto sulle famiglie italiane. Trovare libri universitari online è semplice e consigliato, oltre a rivelarsi la scelta migliore: nella sezione libri universitari su Amazon, è possibile infatti trovare tantissimi testi, risparmiando sul prezzo di acquisto, un modo pratico e veloce per acquistare libri scontati. Ecco allora come trovare i libri universitari online, e altre idee per risparmiare.

Libri universitari: acquistarli online per trovare prezzi più bassi e competitivi

Acquistare i libri universitari online vi permetterà di risparmiare: troverete infatti prezzi più bassi e competitivi. Potete quindi indirizzare le vostre ricerche sulle varie librerie online, per fare acquisti veloci, pratici e a prezzi scontati. La più conosciuta e fornita è sicuramente la sezione libri universitari su Amazon, che mette a disposizione degli studenti una vasta selezione di testi universitari e professionali. Vi basterà scegliere la categoria di interesse: ad esempio medicina, scienze della comunicazione, diritto, economia e management, scienze dell’educazione, ecc…per trovare centinaia di titoli a prezzi scontati. Avrete poi a disposizione una serie di testi di approfondimento e professionali sulle diverse materie, per una formazione completa e di qualità, sempre a prezzi scontati.

Come funziona per i libri all’università: idee per trovarli risparmiando

Tra i metodi per risparmiare c’è chi prova ad acquistare libri universitari tramite social network: su Facebook, ad esempio, è possibile trovare tanti gruppi di studenti universitari dove avviene una compravendita di libri di specifiche università, si tratta di libri usati che vengono rivenduti ad altri studenti: in questo caso dovrete armarvi di pazienza e sperare di trovare un affare per il vostro acquisto.

Potrete poi andare nelle librerie che si trovano in prossimità del vostro ateneo, dove potrete trovare degli sconti: spesso però è necessario prenotarsi, in quanto la richiesta è alta e solitamente si tratta di piccole librerie che devono ordinare i libri periodicamente, aspettando spesso lunghi tempi di consegna.

Potreste poi acquistare i libri universitari grazie al passaparola, acquistando o chiedendo i libri in prestito a qualcuno che ha già sostenuto l’esame. In questi casi però, la ricerca potrebbe essere difficile, anche se permetterebbe di risparmiare molto. Vi potrebbe però capitare di studiare su testi universitari con troppe sottolineature, che potrebbero rendere confuso lo studio.

In tanti, poi pensano di risparmiare sui libri universitari studiando sulle fotocopie: in questi casi non rivolgetevi alle copisterie, anche perché copiare più del 15% di un testo è illegale, ma provate a chiedere alla biblioteca del vostro ateneo se dispongono di copie dei manuali relative al vostro corso di studi. Non sarà facile, ma potrebbe essere un modo per trovare il testo che vi occorre, risparmiando.

Il metodo più pratico, veloce e sicuro per trovare i libri universitari resta sicuramente l’acquisto online. Non vi resta, allora, che consultare la sezione libri universitari su Amazon, per trovare libri di economia e management, medicina, architettura e tanto altro, a prezzi scontati e competitivi e con tempi di consegna rapidi.


Link ufficiale: https://www.fanpage.it/feed/