ecco gli interni della Concept sportiva


Il costruttore auto boemo del Gruppo Volkswagen svela gli interni, e la filosofia, del suo prossimo concept che verrà svelato al Salone di Parigi.

Sarà svelato al pubblico durante il Salone di Parigi il nuovo concept Vision RS, di cui oggi la casa boema ha rilasciato alcune immagini relative agli interni e un video.

Dai bozzetti degli interni, che si aggiungono a quelli degli esterni già rilasciati nei giorni scorsi, emerge chiaramente il concetto di design a cui aspira il team di designer Skoda guidati da Oliver Stefani con questo concept: un design molto dinamico e tipicamente sportivo, con un frontale scolpito e dimensioni che favoriscono l’aerodinamica.

Fanno il paio con il frontale dinamico e aerodinamico i fari molto sottili e uno spoiler sul tetto ottimizzato. Le dimensioni di questo concept (lunghezza 4.356 mm, larghezza 1.810 mm e altezza 1.431 mm con un passo di 2.650 mm) rafforzano l’idea di sportività.

Gli interni della Skoda Vision RS Concept, rivelati oggi, ribadiscono la tendenza sportiva del prototipo: semplici ed essenziali con sedili ultra sagomati, volante sportivo a tre razze e un tunnel centrale grande e dal design che mira alla semplicità.

Un grande schermo LCD centrale servirà a comandare i sistemi di guida assistita, la connettività e l’in-car entertainment. Dai bozzetti si intuisce anche un generoso uso di materiali pregiati, quali pelle e fibra di carbonio.

Questo prototipo richiama chiaramente la storia di Skoda nel mondo racing: la stessa sigla RS nacque nel 1974 per i modelli 180 RS e 200 RS destinati al Rally e dal 2000 il logo RS identifica le versioni ad alte prestazioni nella gamma Skoda.

La Vision RS nasce nella sede Ceca del dipartimento Design di Skoda: una villa del 1890 costruita sulle sponde del fiume Jizera nei pressi della città di Mladá Boleslav. In questa sede il Responsabile Design di Skoda, Oliver Stefani, e i suoi 150 collaboratori provenienti da 26 paesi hanno modellato la Vision RS.




Link ufficiale: http://www.blogo.it/rss