“Fiorentina? Li conosciamo bene, ma è il momento peggiore per affrontarli” – Passioneinter.com


Reduce da quattro vittorie di fila tra campionato ed Europa League, l’Inter di Luciano Spalletti si appresta ad affrontare una delle partite più complicate dell’ultimo periodo. Domani alle 20.30, infatti, andrà in scena al Franchi di Firenze il match contro l’agguerrita Fiorentina dell’ex Stefano Pioli, squadra molto giovane ed insidiosa soprattutto tra le mura di casa. Nerazzurri che, con ogni probabilità, dovranno fare a meno ancora una volta sia di Mauro Icardi che di Keita Baldé e che, per la quarta partita consecutiva, faranno così affidamento sull’argentino Lautaro Martinez in avanti. Prima, però, andiamo ad ascoltare le parole dell’allenatore nerazzurro che a partire dalle 12.00 risponderà alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.

LE PAROLE AD INTER TV – “Abbiamo preparato la partita nel tempo a disposizione. Quelli che hanno giocato li rivedrò solo nel pomeriggio. Valuterò alcune possibilità di recupero e metterò dentro qualche notizie sulla Fiorentina, anche se i nostri conoscono bene gli avversari. La Fiorentina è in forma eccezionale, hanno lavorato bene anche con gli inserimenti del mercato. Pioli ha trovato una forma importante, sanno quando aspettare e ripartire velocemente. E’ un momento difficile per affrontarli, sanno produrre il calcio che vogliono. Abbiamo avuto un momento particolare, non riuscivamo a portare dei punti in classifica mentre i nostri avversari davano seguito a risultati positivi. Diventa fondamentale che la squadra abbia ritrovato qualità. Eintracht? Avversario forte, nel nostro dna ci dev’essere ricerca di competizione. Il fatto che abbiano vinto tutte le partite del girone, significa che sono squadra fortissima. Noi abbiamo più esperienza, abbiamo più conoscenza, a noi fa piacere misurarci con questi livelli”.

“Bisognerebbe recuperare anche qualcuno del reparto offensivo. Visto che ci saranno delle partite ravvicinate in futuro, la coppa ti obbliga a far questo. I calciatori che hanno giocato in Europa li vedrò solo questo pomeriggio. Oggi capirò le condizioni fisiche di ognuno di loro”.

PREMI F5 PER AGGIORNARE

piuletto

CdS – Icardi, l’Inter ha il contratto pronto. Svolta Marotta ma Wanda Nara…

VIDEO – Inter, Spalletti: “Fuori dalla Champions? Mi girano…”




Link ufficiale: gazzetta.it