Giampiero Ventura premiato per la carriera dai tifosi del Cagliari – La Gazzetta dello Sport


All’ex c.t. della Nazionale va il riconoscimento per i suoi anni sulla panchina rossoblù. Allegri, Ranieri e Giampaolo i prossimi

Dopo mesi e mesi di critiche, tra la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018 con l’Italia e la breve parentesi al Chievo, Giampiero Ventura ha passato una domenica serena e da protagonista, questa volta in positivo. L’ex allenatore della Nazionale, infatti, è stato premiato dal Centro di Coordinamento dei Cagliari Club, l’associazione che si occupa di gestire i gruppi organizzati dei tifosi rossoblù, con una targa di ringraziamento per gli anni in Sardegna da allenatore del Cagliari.

PREMIO ALLA CARRIERA

—  

Ventura ha allenato per due volte i sardi, dal 1997 al 1999 quando ottenne la promozione dalla B alla A e poi di nuovo dal 2002 al 2003. E a Cagliari ancora molti lo ricordano con affetto, tanto che il Centro di Coordinamento dei tifosi rossoblù ha deciso di iniziare proprio da Ventura per una serie di eventi che porteranno alla premiazione di altri allenatori del passato, da Allegri a Ranieri e Giampaolo. Ventura che è stato premiato nel pomeriggio di ieri nella sede del tifo rossoblù in via Ariosto a Cagliari, ma per lui niente presenza alla Sardegna Arena per l’ultima di campionato tra Cagliari-Udinese. Lui che ha allenato entrambe. L’allenatore genovese, infatti, dopo l’evento si è spostato a Villasimius, dove trascorrerà un periodo di vacanza insieme alla compagna. Prima però i ringraziamenti ai tifosi sardi e a una Cagliari che Ventura sente da tempo come una seconda casa.


Link ufficiale: gazzetta.it