i consigli della 10ª giornata di Serie A


Ultima giornata di ottobre, nonostante il caldo ancora diffuso sulla Penisola entriamo nell’autunno del fantacalcio. Si arriva anche in doppia cifra, con il 10° turno di Serie A: un buon bottino di partite su cui si possono già fare i primi ragionamenti stagionali. Intanto, è bene portare a casa una vittoria e per farlo vi diamo qualche dritta sul weekend.

portieri
La sicurezza L’Uomo Cragno (Cagliari) non smette di stupire e in casa contro il Chievo è la nostra scelta di giornata per andare sul sicuro.


Da modificatore Buon momento di forma per Ospina (Napoli), che anche a Parigi ha fatto il suo. La Roma può dargli qualche grattacapo, ma è in risalita dopo un inizio di stagione un po’ così.

L’azzardo Sta stupendo tutti per l’imperforabilità, ma contro un Milan arrabbiato ci sarà anche da sporcarsi i guanti. Audero (Sampdoria) è una buona scelta di compromesso tra media voto e solidità della porta, perfino a San Siro.

difensori
La garanzia Giovane e agli esordi in Serie A, ma già affidabile come una polizza assicurativa. Magnani (Sassuolo) ha uno dei rapporti costo/benefici migliori del campionato.

La speranza Rientrato dall’infortunio, in carriera è sempre stato un difensore goleador. Ceppitelli (Cagliari) quando ci regali la prima gioia?

A sorpresa Debutto da ricordare contro la Juve e subito la conferma contro l’Udinese. Tenete d’occhio questo Romero (Genoa)…

centrocampisti
E tira… All’Olimpico ha messo la propria firma sulla qualificazione alla Champions dell’Inter. Ora Vecino ci torna addirittura da trequartista con licenza di inserirsi in attacco. Se non è un segnale per la Magic…

In forma Gli manca solo il gol. Ma andate a leggere la media voto di Lazzari (Spal).

La scommessa Se davvero Gattuso virerà sul 4-4-2, scatenandolo sull’ala, potrebbe essere una domenica speciale per Laxalt (Milan).

trequartisti
Questo segna… Tornato lui titolare, è tornata pure l’Atalanta del Gasp. Sì, Ilicic è un talento speciale e il Parma è avvisato.

Izzo e Palacio in azione in Bologna-Torino. Getty

Izzo e Palacio in azione in Bologna-Torino. Getty

La suggestione Altro giocatore rientrato da un infortunio da poco e subito positivo. Palacio (Bologna) ha fatto bene contro il Torino e col Sassuolo può sfruttare qualche spazio in più.

Da recuperare L’Inter viaggia a mille, lui un po’ meno. Non è un gran periodo per Perisic, che è sempre stato altalenante in carriera. Ma di solito nei primi mesi della stagione faceva bene…

attaccantI
Imprescindibile È diventato papà, va a segno da due giornate di fila e affronta l’ultima della classe: come fare a meno di Pavoletti (Cagliari).

Profumo di +3 Non fatevi ingannare dallo stop con la Juve, Piatek (Genoa) ci metterà poco a riprendere ritmo, magari iniziando di nuovo già contro l’Udinese.

Il rischio Fenomenale in Champions, anonimo in campionato. Dzeko (Roma) sta facendo impazzire i fantallenatori. E a Napoli non sarà una passeggiata…

 Gasport 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it