I gol più “pesanti” della Serie A sono quelli dell’Inter – Numeri Calcio


La graduatoria del valore medio dei gol fatti in Serie A in base ai punti conquistati

Inter LautaroL’Inter non vanta certamente uno degli attacchi più esplosivi del campionato, al punto che, meglio della squadra di Spalletti in questo momento hanno fatto ben 7 squadre. I nerazzurri, infatti, con 34 gol, occupano l’ottavo posto, a pari merito col Sassuolo, nella graduatoria delle reti realizzate. Il fattore da sottolineare, però, è l’efficacia dei gol segnati in queste prime 24 giornate dalla squadra milanese, in quanto, mediamente, la l’undici di Spalletti guadagna ben 1,35 punti ad ogni rete segnata.
Il merito di questo particolare primato (CLICCA) è da ricercarsi in un certo “cinismo” dimostrato sin qui dalla formazione nerazzurra, in grado di vincere, spesso, col minimo scarto. Non è un caso, ad esempio, che oltre la metà dei successi dell’Inter (8 su 14) siano arrivati grazie ad un solo gol segnato in più degli avversari, nello specifico: 5 volte per 1-0 e 3 volte per 2-1 (addirittura 24 punti con solo 11 gol realizzati!).
A dar “man forte” a questa prolificità chirurgica interista contribuisce sicuramente anche la difesa guidata da Handanovic, seconda miglior retroguardia del torneo dietro alla Juventus, con solo 17 reti subite.
Alle spalle dei nerazzurri, nella particolare graduatoria della media punti conquistati/reti segnate, troviamo, più staccate, Juventus, Napoli e Torino. All’ultimo posto c’é il Chievo, preceduto da Empoli ed Atalanta.
Proprio Atalanta e Roma, nonostante possano vantare il secondo ed il terzo attacco della Serie A, occupano le posizioni più basse di questa classifica, al punto che, mediamente, anche a causa di difese non sempre “solide”, queste due squadre sono obbligate a segnare anche 4 reti per ottenere i 3 punti. Proprio orobici e giallorossi sono stati protagonisti di un doppio 3-3 nel corso di questo campionato, che, di fatto, ha fruttato ad entrambe le squadre solo 2 punti totali a testa nonostante le 6 realizzazioni per parte!
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL VALORE MEDIO DEI SINGOLI GOL SEGNATI DA OGNI SQUADRA
******************************
LEGGI ANCHE:
– Classifica aggiornata della “Scarpa d’Oro”
– Risultati e classifica del campionato “Primavera 1”
– Juventus e PSG “regine d’Europa”. Due italiane nella “Top Ten” europea
– Da Baresi a Lucarelli, venti anni di maglie ritirate in Italia
– COPPA ITALIA 2018-19 – Il tabellone aggiornato
******************************
CLICCA PER LEGGERE IL RANKING FIFA AGGIORNATO
******************************

 

 




Link ufficiale: gazzetta.it