Il calcio italiano del futuro avrà ancora le sue bandiere o è finita un’era?


L’addio di Daniele De Rossi – e non poteva essere altrimenti – ha suscitato forti reazioni nel mondo Roma e non solo. Una bandiera, diciotto anni di carriera interamente dedicati alla maglia giallorossa, un rapporto con la città e i suoi tifosi indiscutibilmente forte e, adesso, il doloroso distacco. Improvviso ma non impronosticabile, tuttavia i tifosi giallorossi si sono scatenati contro la società, contestando le modalità –oltre che la scelta- con cui le strade tra l’erede di Totti e la Roma si sono separate.

De Rossi è solo l’ultima di una lunga serie di bandiere del calcio che sono state ammainate. Questo sport sta inevitabilmente cambiando e di bandiere, appunto, se ne vedono sempre meno.

Maldini, Zanetti, Del Piero, Buffon, Totti: negli ultimi dieci anni la Serie A ha perso le sue icone più illustri. Con l’addio di De Rossi il calcio italiano del futuro non avrà più bandiere? Oppure è solo questione di tempo e le nuove leve torneranno a simboleggiare  l’unicità del legame tra un calciatore e la propria maglia? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.


COME FUNZIONA

1

Entra nella sezione MISSIONI e scopri quali sono quelle attive alle quali puoi ancora partecipare
(Attenzione perché alcuni argomenti di attualità potrebbero avere una durata molto breve).

Non sei ancora un nostro autore? Iscriviti subito e invia la tua candidatura

2

Inizia a scrivere l’articolo e ricordati di selezionare la missione corretta subito dopo la scelta della categoria.

3

Invia l’articolo per approvazione prima della data di scadenza della missione. Il tuo articolo, in caso di approvazione, comparirà sia sul sito, sia nella sezione dedicata alle Missioni, in attesa che venga giudicato.


4

Il Team di Gazzetta Fan News sceglierà l’articolo migliore tra quelli che hanno partecipato alla missione.
Che oltre a ricevere dei badge speciali e dei Fan Points aggiuntivi, potrà essere pubblicato sul sito www.gazzetta.it!


Link ufficiale: gazzetta.it