il calcio la pensa come Costacurta e Collovati?


“Le donne non sono in grado di capire di calcio e di tattica come gli uomini. Quelle che lo fanno mi fanno venire il voltastomaco”. Negli ultimi giorni è risuonata più volte la frase pronunciata da Fulvio Collovati, un’uscita infelice che, originariamente circoscritta al caso Wanda-Inter, ha finito per sollevato un polverone di polemiche e di accuse di sessismo rivolte al mondo del calcio. E la difesa della moglie Caterina non è servita a stemperare il caso, montato anche dalle dichiarazioni di Alessandro Costacurta.

“Se mia moglie parla male dei miei compagni la caccio di casa”, ha commentato l’ex difensore del Milan, sempre in relazione alle frequenti uscite della moglie-agente di Mauro Icardi. Esternazione a sua volta poco gradita, che si è aggiunta alle polemiche del caso che hanno visto scendere in campo tante esponenti del gentil sesso che al pallone danno del tu. Ma se gli episodi sono stati stigmatizzati dalla componente rosa del calcio, sul tema non si sono registrati interventi rilevanti in materia da addetti ai lavori uomini.

La domanda, allora sorge spontanea: il mondo del pallone, terreno storicamente di competenza degli appassionati di sesso maschile, la pensa come Collovati e Costacurta? O quello della donna che non capisce il fuorigioco è uno stereotipo ormai superato, anche alla luce dei brillanti risultati centrati dalla Nazionale femminile e dal crescente interesse attorno al movimento in rosa? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.


COME FUNZIONA

1

Entra nella sezione MISSIONI e scopri quali sono quelle attive alle quali puoi ancora partecipare
(Attenzione perché alcuni argomenti di attualità potrebbero avere una durata molto breve).

Non sei ancora un nostro autore? Iscriviti subito e invia la tua candidatura

2

Inizia a scrivere l’articolo e ricordati di selezionare la missione corretta subito dopo la scelta della categoria.

3

Invia l’articolo per approvazione prima della data di scadenza della missione. Il tuo articolo, in caso di approvazione, comparirà sia sul sito, sia nella sezione dedicata alle Missioni, in attesa che venga giudicato.


4

Il Team di Gazzetta Fan News sceglierà l’articolo migliore tra quelli che hanno partecipato alla missione.
Che oltre a ricevere dei badge speciali e dei Fan Points aggiuntivi, potrà essere pubblicato sul sito www.gazzetta.it!


Link ufficiale: gazzetta.it