Il Pordenone vince la Supercoppa! Playout, Paganese e Cuneo in Serie D – La Gazzetta dello Sport


I neroverdi portano a casa il secondo trofeo stagionale grazie alla vittoria interna contro la Juve Stabia (3-0). Dagli scontri salvezza escono vincitrici Lucchese e Bisceglie

Giornata di primi verdetti per il post-season di Serie C : il Pordenone vince la Supercoppa, la Lucchese e il Bisceglie staccano il pass per affrontarsi in finale playout.

LA SUPERCOPPA

—  

Nella gara del Bottecchia i padroni di casa partono forti contro la Juve Stabia nella sfida decisiva del gironcino a 3 (Entella già fuori dai giochi) e alla mezz’ora trovano il vantaggio con Candellone. Nella ripresa i padroni di casa chiudono i conti grazie alla rete di De Agostini al 1′ di gioco e all’autorete di Branduani appena cinque minuti dopo. Al fischio finale il risultato è 3-0, il Pordenone vince la Supercoppa nella partita di addio al calcio di Emanuele Berrettoni.

I PLAYOUT

—  

Ad aprire la giornata è stata la sfida salvezza fra Lucchese e Cuneo. All’andata, disputata in Toscana, i rossoneri avevano vinto 2-0 grazie alle reti di Sorrentino e Zanini. Nella gara di ritorno ancora Zanini, al 78′, batte il portiere piemontese e permette alla propria squadra il passaggio alla sfida decisiva. Emozioni infinite in Puglia, dove il Bisceglie vince 4-3 sulla Paganese: per i nerazzurri gol di Starita e Parlati e doppietta di Tateo, ai campani non bastano la doppietta di Cesaretti e il gol di Alberti per completare la rimonta. La finale playout sarà fra Bisceglie e Lucchese. Domani alle 15 Rimini-Virtus Verona: si partirà dall’1-0 dell’andata in favore dei veneti firmato da Sirignano.


Link ufficiale: gazzetta.it