Incubo Milan: prende gol al 90′ e retrocede! La Samp si salva, Chievo ai playoff – La Gazzetta dello Sport


Sala squilla e Pierozzi risponde, ma l’1-1 di Firenze non basta ai rossoneri per difendere la categoria. Genoa ai playout contro l’Empoli

Il futuro del Milan di Gennaro Gattuso si deciderà domani, nel match contro la Spal. Quello della Primavera di Federico Giunti, invece, è già stato scritto. I rossoneri tornano da Firenze con un solo punto, che non basta a garantire la permanenza nella categoria. Il gol di Alessandro Sala aveva fatto tirare un sospiro di sollievo agli ospiti (che potevano così rimandare il discorso salvezza ai playout), ma il pareggio di Niccolò Pierozzi, a ridosso del recupero, ha condannato il Milan alla retrocessione in Primavera 2 (insieme all’Udinese). Il risultato di Firenze è favore del Genoa che nonostante la sconfitta esterna col Sassuolo evita la retrocessione diretta e giocherà i playout contro l’Empoli, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta.

LE ALTRE

—  

Al Palermo basta un rigore di Santoro per battere l’Inter di Madonna a Milano. Chiude in bellezza anche la Juventus che, contro il Napoli, cala il poker. Giornata amara per il Cagliari: il sogno playoff, infatti, sfuma a pochi minuti dal triplice fischio con il gol dal dischetto del Torino (che vale il 2-2 finale). La Samp liquida 6-1 il Chievo che va comunque ai playoff grazie alla sesta posizione conquistata. I gialloblù sfideranno la Roma. L’altro playoff tra Torino e Fiorentina.


Link ufficiale: gazzetta.it