“Io non volevo”. Diventa virale il video con la frase di Totti a De Rossi – La Gazzetta dello Sport


Le immagini, carpite durante la festa dopo il match col Parma, confermano che il Capitano era contrario alla scelta del club di non rinnovare il contratto del suo successore

“Io non volevo”. C’è un video, che gira da ieri in rete e che sta diventando virale nell’ambiente giallorosso. Un video in cui, seppur sommerse dagli applausi, si sentono queste parole espresse da parte di Francesco Totti nel momento dell’abbraccio tra lo storico capitano della Roma e Daniele De Rossi, alla fine di Roma-Parma di domenica sera. Parole dirette ed emotivamente sentite, dette quando il suo erede, dopo aver chiuso la sua carriera romanista, riceve dalle mani dello stesso Totti un riconoscimento con il numero 16 e l’abbraccio tra i due stava volgendo al termine. E dette qualche attimo prima, proprio l’attimo in cui Daniele, dopo queste parole di Totti, si è sciolto in lacrime.

Dal video si sentirebbe anche la voce di uno dei due dire un’imprecazione colorita, ma gli applausi scroscianti la coprono.

DUE MESI FA

—  

Di certo, che Totti non fosse d’accordo con la decisione presa dal club di non rinnovare il contratto di De Rossi era abbastanza evidente, basti pensare a tutte le volte in cui ha detto: “Deve essere Daniele a decidere”. L’ultima in ordine cronologico, lo scorso 31 marzo: “Daniele è fondamentale. Del suo futuro parliamo quotidianamente, è una decisione che prenderà direttamente lui nel finale di stagione. Se dovesse sentire di continuare ci metteremo seduti e decideremo insieme”. Neanche due mesi dopo, De Rossi non era più un giocatore della Roma. Scelta che Totti, di fatto, non ha mai avallato.


Link ufficiale: gazzetta.it