“James, vieni a Bergamo”. La curiosa proposta del Papu a Rodriguez – Il Posticipo


Entusiasmo alle stelle in casa atalantina dopo la rimonta sulla Roma che iscrive i bergamaschi alla lotta al quarto posto. E Papu ha le idee chiare per un rinforzo di mercato

di Redazione Il Posticipo

Il Papu trova sempre il modo di farsi notare anche fuori dal campo. Dopo la straordinaria rimonta sulla Roma, in casa Atalanta c’è grande entusiasmo anche in ottica lotta al quarto posto, gara in cui i nerazzurri possono dire la loro. Fra i più attivi, sui social, Duvan Zapata e il numero dieci bergamasco, pronto a cedere…la maglia.

ZAPATA – Il centravanti dell’Atalanta ha vissuto una giornata particolare. Dopo aver calciato alle stelle il calcio di rigore del possibile pareggio, ha trovato il 3-3 neanche un minuto dopo il clamoroso errore dagli undici metri. Quanto basta per festeggiare su Instagram una giornata comunque indimenticabile. L’impresa ha percorso a velocità supersonica l’autostrada del web, fermandosi al casello “Monaco di Baviera”. James Rodriguez ha partecipato alla discussione commentando con le emoticon del fuoco, la grande rimonta dei padroni di casa. E a quel punto, da buon “peperino” il Papu non si è fatto sfuggire l’occasione.

instagram_papu

10 – Il capitano ha immediatamente colto l’assist e ha invitato il campione del Bayern a unirsi a loro per cercare l’impresa storica. Senza troppi giri di parole, il Papu si è rivolto al capocannoniere del mondiale 2014 invitandolo a Bergamo. Non per simpatizzare, ma…per giocare. E pur di averlo, è pronto a qualsiasi sacrificio, compresa lasciare la amatissima maglia numero 10. “James, se hai voglia di provare il calcio italiano l’Atalanta è la tua casa. Ti do anche la 10 se lo chiedi”. Un invito simpatico ed originale. Si resta in attesa della risposta di James, che, come noto, non è felicissimo al Bayern e medita di cambiare aria a fine stagione. Certo, riuscisse in questa impresa, Papu potrebbe lasciare la “10” e candidarsi al…tricolore. Se convincesse James a venire all’Atalanta, Bergamo potrebbe davvero eleggerlo sindaco.

 




Link ufficiale: gazzetta.it