Juve-Atletico, sfida globale. Boom da Usa e Giappone


Una fase di gioco di Atletico Madrid-Juventus, andata dagli ottavi di Champions, terminata 2-0. Lapresse

Una fase di gioco di Atletico Madrid-Juventus, andata dagli ottavi di Champions, terminata 2-0. Lapresse

E’ stata una serata triste, da dimenticare, per i tifosi bianconeri, ma il seguito di Atletico-Juventus stato planetario. Una ricerca di StubHub, il pi grande marketplace online di compravendita biglietti per eventi sportivi e musicali, ha posizionato la sfida del Wanda Metropolitano al secondo posto delle partite pi vendute degli ottavi di finale di Champions League. Solo Tottenham-Borussia Dortmund, giocata a Wembley, ha fatto meglio, mentre sull’ultimo gradino del podio c’ Lione-Barcellona. Atletico-Juventus ha richiamato tifosi da tutto il mondo, con l’11% proveniente dall’Italia.

PROVENIENZA
Anche per il ritorno del 12 marzo all’Allianz Stadium, nella notte in cui i bianconeri sono chiamati all’impresa di rimontare la sconfitta di 2-0 dell’andata, previsto un pubblico particolarmente internazionale. StubHub stima che il pubblico arriver a Torino dai seguenti Paesi: per il 33% dagli Stati Uniti, per il 18% dal Giappone, per il 12% dall’Irlanda, per il 6% dalla Francia, dal Portogallo e dalla Spagna, per il 3% dalla Russia, dal Messico, dall’Indonesia e dal Brasile. L’acquisto di Cristiano Ronaldo, d’altronde, ha assicurato in questi mesi alla Juventus una visibilit senza precedenti su scala globale, in particolare in quei territori dove il marchio CR7 era gi particolarmente forte, come il Nord America e l’Asia.


I VIDEO DI GAZZETTA TV

 GASPORT 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it