Juve, CR7 punta il Chievo e si carica con Cristiano Jr


Georgina e Cristiano Ronaldo a Vinovo per assistere alla partita di Cristiano Junior, in campo con gli Under 9 bianconeri

Georgina e Cristiano Ronaldo a Vinovo per assistere alla partita di Cristiano Junior, in campo con gli Under 9 bianconeri

Cristiano Ronaldo ricomincia dal Chievo. Dopo un girone d’andata da primo della classe (con 14 gol realizzati si è laureato capocannoniere del girone d’andata, precedendo di una lunghezza l’attaccante del Genoa Krzysztof Piatek) l’alieno portoghese riparte con una Supercoppa in più (il primo trofeo conquistato con la Juventus, l’ennesimo nella sua straordinaria carriera) e con una gran voglia di aumentare il suo bottino, personale e di squadra.

Un girone fa, al Bentegodi, giocò la prima partita con la maglia della Juventus. Sembra passata un’era geologica: Massimiliano Allegri mandò in campo la squadra con il 4-2-3-1 che aveva fatto le fortune bianconere della precedente stagione: Cuadrado, Dybala e Mandzukic dietro a CR7, schierato punta centrale. Finì con un sofferto 3-2 per i bianconeri, Ronaldo non segnò e fu protagonista di un brutto scontro con il portiere gialloblù Stefano Sorrentino (finito all’ospedale) e il tecnico capì subito che alcuni meccanismi andavano rivisti. Cristiano è tornato presto a giocare largo a sinistra, la posizione che preferisce, e in breve tempo è tornato l’infallibile di sempre: dalla doppietta al Sassuolo (alla quarta giornata) fino alla doppietta alla Sampdoria nell’ultima contesa del 2018.


I VIDEO DI GAZZETTA TV

POMERIGGIO A VINOVO
Cristiano Ronaldo ricomincia dal Chievo, una delle partecipanti alla Serie A che ancora non figura nella lista delle sue vittime. Su 18 squadre, solo a 7 non ha ancora segnato e i gialloblù sono tra queste. CR7 arriva alla ripartenza dopo le vacanze a Dubai (dove è stato premiato dalla Globe Sports Awards come miglior giocatore della stagione) e la rete decisiva contro il Milan nella Supercoppa di Gedda. Oggi, dopo l’allenamento mattutino, ha approfittato del pomeriggio libero (la Juventus giocherà lunedì sera con il Chievo) per vedere in azione il figlio Ronaldo Junior, impegnato a Vinovo con l’Under 9 bianconera, insieme alla fidanzata Georgina (che ha postato un’immagine nelle Instagram Stories). Non capita spesso che il portoghese riesca ad andare ad applaudire il maggiore dei quattro figli, ma non è nemmeno la prima volta che succede e di sicuro non passa inosservato. Domani ultimo allenamento prima del match con il Chievo: Cristiano è carico e per nulla appagato.


Link ufficiale: gazzetta.it