Juventus al 10° posto, Napoli solo 19°. Ecco dove si posiziona l’Inter – Passioneinter.com


La Uefa ha reso nota la classifica dei migliori 30 club per ricavi nell’anno 2017. Le squadre del vecchio continente che sono emerse nella lista, hanno un segno positivo tenendo conto di entrate dai diritti tv, spettatori allo stadio e merchandising venduto. Da 10 anni, l’organo numero uno del calcio europeo stila la griglia, facendo emergere l’enorme divario tra chi si trova nell’elitè del mondo pallonaro e chi vive con l’acqua alla gola e ben distanze da realtà come il Real Madrid.

Il miglior fatturato è del Manchester United, con 676 milioni di euro totali. A seguire troviamo i campioni d’Europa in carica e sul più basso gradino si piazza il Barcellona. I tre colossi sono praticamente inarrivabili per tutte le altre realtà, che trovano un grosso divario con la vetta. Passando alle italiane, la prima a rientrare in classifica è ovviamente la Juventus. La società di Andrea Agnelli si piazza decima, unica in Top 10 per il nostro Paese. Il fatturato della Vecchia Signora è di 412 milioni. La seconda formazione in Italia è l’Inter. La squadra allenata da Spalletti raggiunge la quindicesima piazza, con un totale di 269 milioni e un tasso di crescita del 33%. Dati davvero incoraggianti per i nerazzurri che nel 2018 hanno anche ritrovato gli introiti della Champions League. Da sottolineare il Napoli, presente tra le prime 20 per un pelo Solo diciannovesimo il club di De Lautarentiis con 203 milioni. In classifica figura anche il Milan, ma al ventitreesimo posto e con 198 milioni di fatturato.

LEGGI ANCHE – > Spalletti: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e vuole reagire. Sui rinnovi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Mourinho: “Sono troppo giovane per ritirarmi”




Link ufficiale: gazzetta.it