Kolarov: “Presto tutti capiranno cosa è stato De Rossi per la Roma” – La Gazzetta dello Sport


L’esterno serbo, grande amico di Daniele: “Sognava di chiudere la carriera nella squadra che ama, ma la società ha deciso diversamente”

Sono amici, perché poi anche nel calcio l’amicizia si può costruire anche in pochi mesi o in un paio di anni. E’ questione di feeling, ma anche di intese mentali. A Kolarov e De Rossi è capitato proprio così e nelle due stagioni che hanno vissuto insieme alla Roma si è costruito un rapporto forte e intenso. Ecco perché anche Kolarov, nell’intervista rilasciata oggi a Dazn in vista della sfida con il Sassuolo, vuole fare chiarezza sulla situazione creata intorno a De Rossi. Ed a quanto valga davvero il capitano della Roma.

Il valore di Ddr

—  

“Io ho vissuto tante cose nella mia carriera, ma uno come lui nella mia vita non l’ho mai visto – dice il terzino serbo –. Un giocatore così tanto appassionato e legato alla sua squadra. Io, ad esempio, sono tifoso della Stella Rossa e non ho mai avuto la fortuna di giocare tutta la mia carriera lì perché non c’erano le stesse ambizioni. Lui ha invece questa fortuna ce l’ha avuta, quella di giocare a lungo per la squadra che ama. Durante questa stagione ci siamo fermati spesso a parlare nello spogliatoio delle nostre carriere, di cui la gran parte per entrambi è oramai alle spalle. Io ho quasi 34 anni, lui a luglio 36. Daniele sperava di finire la sua di carriera qui alla Roma, questo lo sanno tutti. Poi è andata come è andata, la società ha deciso in modo diverso”. Già, ed è un po’ il boomerang di emozioni e sentimenti che la Roma sta vivendo in questo momento, con tanto di contestazioni e calo improvviso di credibilità nella propria tifoseria. “Credo che tra tre o quattro mesi, quando inizierà l’anno nuovo, un po’ tutti si renderanno conto di ciò che è ed è stato Daniele De Rossi per la Roma”. E forse non bisogna neanche aspettare quei 3-4 mesi che dice Kolarov, basta vedere le rivolte e le disapprovazioni di queste ore.


Link ufficiale: gazzetta.it