Leclerc al posto di Raikkonen dal 2019


Manca l’ufficialità ma a Maranello sembra abbiano già deciso: Charles Leclerc sarà un pilota della Ferrari nelle prossime due stagioni.

Charles-Leclerc-Ferrari-2019

Manca ancora l’ufficialità ma sembra che la Ferrari abbia fatto la sua scelta: Charles Leclerc prenderà il posto di Kimi Raikkonen nel campionato di Formula 1 2019. La notizia, che era nell’aria da alcune settimane, è stata confermata anche da un tweet di Lapo Elkann attraverso l’account di Garage Italia Customs, rimosso subito dopo.

La scuderia avrebbe comunicato la decisione al pilota finlandese prima del Gran Premio d’Italia a Monza. Ecco spiegato il comportamento in pista di Raikkonen, che al via non ha fatto sconti al compagno di squadra Vettel.

Stando alle indiscrezioni, sarebbe stato già firmato il contratto che lega Leclerc, attualmente in forza all’Alfa Romeo-Sauber, al Cavallino per le prossime due stagioni. Manca solo l’annuncio ufficiale, che potrebbe ridare un po’ di serenità alla squadra dopo la delusione di Monza.

L’ingaggio di Leclerc era stato fortemente caldeggiato da Sergio Marchionne già all’indomani del GP del Canada, poi rimandata per la prematura scomparsa dell’ex Presidente italo-canadese. Fino a poche settimane fa la Ferrari sembrava intenzionata a confermare Kimi Raikkonen per un’altra stagione, ma sembra che la Haas si sia rifiutata di far firmare un contratto di un solo anno a Leclerc. Da qui la decisione di John Elkann e Camillersi di velocizzare il passaggio nella scuderia di Maranello, al fianco di Sebastian Vettel.




Link ufficiale: http://www.blogo.it/rss