lo scambio clamoroso era a un passo. E’ sfumato perché… – FC Inter 1908


La clamorosa indiscrezione arriva dal Belgio e precisamente dal sito rtl.be e risale alla scorsa finestra di mercato invernale di gennaio. Una sessione in cui l‘Inter è stata al centro delle voci soprattutto in relazione alla possibile cessione di Ivan Perisic che, non è un mistero, aveva espresso il suo desiderio di lasciare la squadra per provare una nuova esperienza. Magari in Premier League, dove sulle tracce c’era soprattutto l’Arsenal, incapace però di soddisfare le richieste dei nerazzurri.

L’indiscrezione di cui sopra, però, svela un retroscena assolutamente inedito: negli ultimi giorni di mercato l’Inter aveva intrapreso una trattativa con il Dalian Yifang, club in cui gioca Yannick Ferreira Carrasco, accostato più volte ai nerazzurri, per un possibile scambio proprio con Perisic, che sarebbe volato in Cina in cambio proprio di Carrasco. A gennaio si era parlato sì di un possibile scambio fra i due club, ma che avrebbe dovuto coinvolgere, al posto di Perisic, Antonio Candreva. E invece il croato, secondo rtl.be, era sul punto di accordarsi con il club asiatico. Solo che poi tutto è sfumato.

Il motivo? Il mancato arrivo al Dalian di Leonardo Jardim. Candidato alla possibile successione di Bernd Schuster (che non voleva assolutamente privarsi di Carrasco) sulla panchina del club cinese, infatti, Jardim aveva già dato indirettamente il suo assenso alla trattativa. Il problema è che poi Jardim su quella panchina non ci si è mai seduto, dato che, complice l’esonero di Henry, è tornato ad allenare il Monaco. Un intreccio di mercato che, di fatto, ha impedito allo scambio clamoroso di potersi realizzare.

(Fonte: rtl.be)




Link ufficiale: gazzetta.it