Meteo, bel tempo fino al weekend con nebbie fitte e livelli di smog in crescita


Un vasto campo di alta pressione con massimi al suolo sull’Europa centro orientale assicurerà condizioni di tempo stabile e molto mite su tutta l’Italia almeno fino all’inizio del prossimo weekend, quando il promontorio atmosferico si sposterà gradualmente verso il Nord Europa ed il nostro Paese risulterà esposto a venti orientali più freddi in arrivo dalla regione balcanica, che porteranno ad un abbassamento delle temperature più significativo al Nord e sulle regioni adriatiche. Mercoledì intanto permane l’allerta gialla su alcuni settori di Veneto ed Emilia Romagna per il transito della piena del Po.

Previsioni meteo per oggi mercoledì 14 novembre – Tempo stabile, senza piogge, su tutta l’Italia. Al mattino cielo coperto da strati bassi o nebbie sulla valle padana e in Umbria; banchi di nebbia anche in Puglia e nelle valli del Lazio. In giornata aumenta la nuvolosità in Emilia, sulla bassa valle padana, lungo l’Adriatico e sull’est della Sardegna; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature senza variazioni rilevanti. Venti: moderati sud orientali sul canale di Sardegna; da deboli a moderati settentrionali sul medio e basso Adriatico e sulla Puglia.

Previsioni meteo per domani giovedì 15 novembre – Una altra giornata all’insegna del tempo stabile. Al mattino nubi basse e nebbie sulla val padana centrale e in Emilia Romagna; qualche banco anche sulle valli della Toscana e del Lazio. Soleggiato comunque su quasi tutto il Paese, con modesti annuvolamenti in Sardegna, sulla val padana e sulle regioni adriatiche. Nuvolosità in aumento in serata al Nordovest, sulla Puglia lungo il medio Adriatico. Temperature in lieve calo. Lo zero termico sulle Alpi resta a livelli decisamente elevati: fino a 3500 metri. Venti di debole o al più moderata intensità.


Link ufficiale: https://www.fanpage.it/feed/