Miagolare | Gatto | Padroncino


Vi capita mai di miagolare al vostro gatto? Ecco perché, secondo la Scienza.

MIagolare

Chi ha un gatto sa bene che parlare con lui, o addirittura miagolare, in certi casi viene più che spontaneo, ma come mai questo accade? E come mai non abbaiamo ai nostri cani, mentre invece miagoliamo ai gatti? A rispondere a questa domanda è un nuovo studio condotto dai membri dell’Università Lorand di Budapest, i quali hanno esaminato un campione di ben 157 padroni di felini attraverso dei questionari, ed hanno scoperto che i padroncini miagolano o emettono suoni “bizzarri” negli attimi che precedono la fase di coccole o quella del gioco.

Questo accade perché noi “poveri umani” vorremmo attirare l’attenzione dei mici di casa, altrimenti interessati a ben altro. Mentre i cani sembrano sempre attenti a ciò che facciamo infatti, i gatti sono un tantino più indifferenti, e devono quindi essere stimolati alla comunicazione. Gli umani lo hanno capito, e di conseguenza attirano la loro attenzione … miagolando!

Dallo studio è inoltre emerso che i padroncini pensano che i loro gatti siano incredibilmente intelligenti, e che – ovviamente – siano dei veri e propri membri della famiglia! C’era forse qualche dubbio?

via | Tio.ch

Foto da iStock




Link ufficiale: http://www.blogo.it/rss