Mondiale U20, la Francia passa col Mali 3-2 e trova gli Usa agli ottavi. Il Panama ora spera – La Gazzetta dello Sport


I Bleus regolano i malesi grazie ai gol di Cuisance, Diaby e Gouiri. La formazione africana passa come seconda per miglior differenza reti. Panamensi in attesa dei verdetti di stasera

Ultima giornata di verdetti per quanto riguarda la fase a gironi del Mondiale polacco Under 20. Domenica alle 17:30 l’Italia di Nicolato inaugurerà gli ottavi di finale incrociando la migliore terza dei gruppi A, C o D (per ora sarebbe la Polonia).

Mali-Francia 2-3

—  

Nella terza giornata del girone E, i Bleus a punteggio pieno e già qualificati al tabellone a eliminazione diretta, sfidano il Mali. La partita decolla subito: al 9′ la selezione malese spaventa i transalpini colpendo la traversa con il sinistro di Kone. La formazione di Bernard Diomède si sveglia e dopo tre minuti la sassata da fuori area di Cuisance porta in vantaggio la Francia. Non ci sta il Mali che porta al centro la palla e trova l’immediato 1-1 con un gran sinistro di Koita che beffa Meslier. Nel secondo tempo i francesi sigillano il risultato sul 2-1 grazie al rigore realizzato da Diaby dopo che l’arbitro aveva indicato il dischetto per un tocco di mano in area. Nel finale Gouiri cala il tris, prima del gol del 3-2 di Diakite al 96′. Il Mali passa come seconda nel girone per la miglior differenza reti rispetto a Panama (0 rispetto a -1). Agli ottavi la Francia troverà gli Usa, mentre la Nazionale africana incontrerà la capolista del gruppo F (per ora sarebbe l’Argentina).

Arabia Saudita-Panama 1-2

—  

Nell’altra partita del girone i ragazzi panamensi riescono a spuntarla contro l’Arabia Saudita fanalino di coda grazie ai gol di McKenzie Morales e Valanta. Quest’ultimo ha riportato in vantaggio la selezione centroamericana dopo il temporaneo 1-1 di Feras. Il Panama non passa come seconda, ma spera in una clamorosa qualificazione agli ottavi come migliore terza. Deve, però, attendere i verdetti del gruppo F di stasera.


Link ufficiale: gazzetta.it