Montella: “È stato un campionato strano, ma finalmente è finito” – La Gazzetta dello Sport


L’allenatore viola commenta la salvezza: “C’è grande entusiasmo, abbiamo onorato Firenze. Ma ora vogliamo tornare in alto”

È un Vincenzo Montella sorridente e soddisfatto quello che si presenta a Sky Sport al termine di Fiorentina-Genoa, partita che è stato costretto a seguire dagli spalti. Lo spareggio salvezza è finito 0-0 e la Viola ha conquistato la permanenza in Serie A. L’allenatore ha tracciato un bilancio sulla stagione: “È stato un campionato stranissimo. Nelle ultime 7 partite abbiamo creato tantissimo ma non abbiamo segnato. Quando va così perdi e c’è il rischio di chiudere male la stagione. Ma finalmente è finita e siamo contenti, abbiamo onorato la Serie A e Firenze”.

LA PROPRIETà

—  

“Abbiamo creato di più noi – continua l’allenatore dei viola – una volta con Muriel e due con Chiesa. Siamo la seconda squadra in A per occasioni create in campionato. Oggi i ragazzi sono stati attenti e agli avversari non abbiamo lasciato neanche un calcio d’angolo. C’è grande entusiasmo per questa salvezza ma vogliamo riportare la Fiorentina nella parte sinistra della classifica”. Sulla proprietà: “Non so cosa aspettarmi, non hanno fatto trapelare nulla, ma voglio continuare con i Della Valle” ha concluso Montella.


Link ufficiale: gazzetta.it