Petagna vincitore del sondaggio come miglior under 23 della 33ª giornata


È Andrea Petagna la “Giovane Promessa” della 33ª giornata di Serie A, iniziativa che la Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Gillette, sta portando avanti per far conoscere i migliori under 23 del campionato, italiani e stranieri. L’attaccante della Spal, con oltre il 50% delle preferenze, è uscito vincitore del sondaggio aperto ai lettori battendo Emanuel Vignato del Chievo e Riccardo Orsolini del Bologna.

per la squadra
È stato un 8 in pagella domenica scorsa a Empoli, frutto della doppietta ma anche di un’ottima prestazione “di squadra”. Il 23enne triestino sta attraversando la sua migliore stagione in Serie A e portando punti pesantissimi alla corsa salvezza dei ferraresi, di cui con 14 reti è diventato il miglior marcatore all-time in un singolo campionato.


la volata da record
Nelle ultime 6 partite la Spal ha infatti ottenuto 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sconfitta, tanti successi quanti quelli conquistati in tutte le precedenti 27 giornate di campionato (8 pareggi, 14 sconfitte). Ben 9 di questi punti sono arrivati grazie ai gol di Petagna. La striscia ha avuto inizio con la vittoria 2-1 in casa contro la Roma conquistata grazie a un rigore realizzato al 60’. Una settimana di pausa e Petagna ha “purgato” 1-0 l’altra romana, la Lazio, ancora al Mazza e ancora dagli undici metri. Infine a Empoli è arrivata la sua seconda doppietta in Serie A, alla sua 100ª presenza nel massimo campionato, dopo quella realizzata nel girone d’andata, al Mazza, contro l’Atalanta.


Link ufficiale: gazzetta.it