Primavera, Roma shock, da 3-0 a 3-5! La Juve sorride, Torino k.o. all’89’


Zan Celar, amareggiato dopo la sconfitta contro il Sassuolo U19. Lapresse

Zan Celar, amareggiato dopo la sconfitta contro il Sassuolo U19. Lapresse

Elia Petrelli è passato da un bianconero a un altro: è nato a Savignano sul Rubicone e cresciuto nel Cesena, dal 2016 gioca nella Juventus e ieri, all’esordio nella nuova Primavera (ma aveva già debuttato lo scorso anno), ha firmato i primi tre punti della squadra di Baldini, che a Vinovo ha superato 1-0 la Sampdoria. Petrelli, classe 2001 si era già fatto notare lo scorso anno in Under 17, con 25 reti in 29 partite: alla prima presenza nel nuovo campionato, al 39’ del primo tempo, ha ribadito in rete una respinta corta del portiere Hutvagner sul tiro dello spagnolo Moreno, schierato subito titolare.

ROMA E TORO K.O.
In mattinata, incredibile vittoria del Sassuolo (5-3) al Tre Fontane di Roma, con i giallorossi si erano trovati in vantaggio di tre gol al 28’, grazie alle reti di Celar, Pezzella e Bouah. La Roma, però, si è sentita sicura di aver già vinto, così la squadra di Morrone (ex centrocampista di Palermo, Chievo e Parma) è andata all’intervallo sotto di un solo gol (Raspadori e Kolaj) e nella ripresa ha piazzato la rimontona grazie ancora a Kolaj, Manzari e Viero. La rimonta era riuscita anche al Torino di Coppitelli, sconfitto però 3-2 a Palermo dall’unica squadra di B di Primavera 1 nonostante la doppietta di Millico, che aveva annullato un’altra doppietta, quella di Cannavò. All’89’, decide il 3-2 di Louka. Stesso risultato con cui l’Udinese ha battuto l’Empoli: gol friulani di Compagnon, Parpinel e Ballarini, di Mohamed e Bertolini le inutili reti della squadra di Lamberto Zauli.


LE ALTRE PARTITE
Domani tocca all’Atalanta di Brambilla, dominatrice della regular season lo scorso anno ma fuori in semifinale contro la Fiorentina: i nerazzurri giocheranno in casa del Genoa. Lunedì, chiuderà la prima giornata il match tra Chievo e Fiorentina.

 Marco Calabresi  

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it