Quagliarella, bomber da Oscar: è lui la stella dello sport ligure – La Gazzetta dello Sport


L’attaccante riceverà stasera, per il secondo anno consecutivo, la “statuetta” di “Stelle nello Sport”. Intanto, s’inizia a parlare del suo futuro…

Fabio Quagliarella riceverà stasera, al Porto Antico di Genova, per il secondo anno consecutivo l’Oscar dello sport ligure. È risultato l’atleta più votato della ventesima edizione di “Stelle nello Sport” davanti al suo amico-rivale rossoblù Criscito. L’attaccante della Samp, chiamato domenica sul campo dal confronto decisivo con CR7 per conquistare il trono dei bomber di questo campionato (26 reti per Fabio, contro le 21 dello juventino), sarebbe il terzo calciatore nella storia della Samp a riuscire nell’impresa, ventotto anni dopo Vialli (il primo era stato Brighenti nel 1960-61).

la rinascita alla samp

—  

È il punto più alto di un percorso sportivo nel quale il trasferimento alla Samp, dopo i problemi con l’ambiente granata, è stato determinante per la sua rinascita. Legato ai blucerchiati da un altro anno di contratto, resta fedele alla sua filosofia. Un passo alla volta, vivendo sempre alla giornata. Il futuro a medio termine? Ci sarà tempo per parlarne, ma tutte le opzioni sono aperte. Compresa – non subito, però – forse anche un’esperienza negli States in Major League, il grande sogno sinora irrealizzato del capitano blucerchiato.


Link ufficiale: gazzetta.it