Serie A Primavera, Juve-Atalanta 1-5, la Fiorentina batte la Roma


Un’azione di gioco tra i ragazzi di Juventus e Atalanta. Getty

Un’azione di gioco tra i ragazzi di Juventus e Atalanta. Getty

Doveva essere la partita del possibile sorpasso, ma si è trasformata in una disfatta. L’Atalanta vista a Vinovo è una squadra devastante: serata da incubo, invece, per la Juventus, travolta 5-1 e ora staccata di cinque punti dalla vetta. Per la squadra di Baldini la partita non era iniziata neanche male, con un’occasione per Petrelli – l’unico a salvarsi -, poi è stato uno show dei ragazzi di Brambilla, avanti al 25’ con un gol di Kulusevski. Prima dell’intervallo, dopo un palo di Cambiaghi, il raddoppio segnato da Zortea.

goleada
Baldini, al rientro dagli spogliatoi, ha provato a cambiare qualcosa inserendo Frederiksen e Bandeira, ma al 6’ è arrivato il 3-0 segnato da Colpani, che ha chiuso un’azione solitaria. Petrelli ha accorciato le distanze, ma la partita non è cambiata: anzi, al 73’ ecco il poker di Piccoli. Seguito, quattro minuti dopo, dal secondo gol della serata di Colpani.


colpo viola
L’Atalanta è sola in testa alla classifica, perché nel pomeriggio la Roma aveva perso 2-1 in casa contro la Fiorentina. Inutile, nel finale, il rigore trasformato da Celar dopo che i viola si erano portati sul 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Meli e Antzoulas. Una giornataccia per la Roma che, oltre alla partita, perde anche il terzino Devid Bouah (anche nel giro della Nazionale, sotto età): lesione del crociato del ginocchio destro. Dopo quelli di Sdaigui – prima dell’inizio della preparazione – e, soprattutto, di Calafiori, è il terzo infortunio grave della stagione della Roma.

9ª giornata: Roma-Fiorentina 1-2, Juventus-Atalanta 1-5, Napoli-Torino (domani, 11, Sportitalia), Udinese-Sassuolo (domani, 11, differita Sportitalia domenica ore 7), Milan-Inter (domani, 13, Sportitalia), Chievo-Genoa (domani, 14.30), Palermo-Cagliari (domenica, 10, Sportitalia), Sampdoria-Empoli (lunedì, 14.30, Sportitalia).
Classifica: Atalanta* 22; Roma* 19; Fiorentina* 18; Juventus* 17; Palermo, Torino, Napoli 16; Inter 12; Sassuolo 10; Cagliari 8; Sampdoria, Milan 7; Chievo 6; Genoa 5; Udinese 4; Empoli 2. *una partita in più

 Marco Calabresi 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it