Torino, Ansaldi dà forfait per Empoli: Aina apre il gas sulla sinistra – La Gazzetta dello Sport


Oltre l’infortunio muscolare, anche la febbre ferma l’argentino: Mazzarri riporterà sull’esterno mancino il nigeriano. Per sfruttarne corsa ed esplosività

Cristian Ansaldi dà forfait per Empoli. L’ufficialità arriverà sabato pomeriggio, quando Walter Mazzarri appenderà nello spogliatoio l’elenco dei convocati prima di partire verso Empoli, ma ormai sono tramontate anche le residue speranze di rivederlo in campo in Toscana. Oltre l’infortunio, Ansaldi è stato oggi fermato anche dalla febbre. Domenica scorsa, l’argentino è uscito con le stampelle dal Grande Torino, infortunatosi durante Torino-Sassuolo, e gli esami svolti martedì avevano evidenziato una certa sofferenza muscolare alla coscia destra. Fino a ieri aveva svolto esclusivamente terapie al Filadelfia, senza allenarsi. Oggi è stato completamente a riposo per la febbre: l’obiettivo adesso è recuperarlo per l’ultima di campionato contro la Lazio.

A TUTTA AINA

—  

Per sostituire uno dei suoi uomini-chiave e più importanti della stagione, Mazzarri riporterà sulla fascia sinistra la sua freccia nigeriana Aina. Per lui non sarà una posizione nuova: nella prima parte della stagione, infatti, ha giocato più volte sulla sinistra, anche se nel girone di ritorno Mazzarri aveva preferito impiegarlo sulla destra. Ad Empoli tornerà a correre sulla corsia mancina (con De Silvestri a destra in un 3-4-2-1) e il suo apporto in termini di esplosività e di corsa sarà fondamentale per il Toro. Che ad Empoli vuole tassativamente vincere. Per continuare la scalata verso l’Europa.


Link ufficiale: gazzetta.it