Totti, Vettel, CR7, Buffon e… Show, gol e tutto esaurito a Torino – La Gazzetta dello Sport


In campo Zanetti, Totti, Buffon, Nedved, Cr7 e tanti altri fra cantanti, uomini-spettacolo e piloti. Il ricavato dell’incasso a Telethon e alla fondazione per la lotta ai tumori di Torino

Smaltito il campionato, all’Allianz Stadium è ancora festa con la Partita del Cuore che andrà in onda domani sera in differita su Rai 1. Nazionale Cantanti e Campioni per la Ricerca si sono incontrati in un Monday night di festa, con il tutto esaurito e 490 mila euro donati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon. Una serata speciale, sotto la pioggia, ma con tanti campioni in campo, formazioni difficili da compilare visto che tutti se li contendono in un clima di allegria e generosità.

La partita

—  

Alla fine i cantanti hanno “aggiustato” la difesa con Buffon, immensa ovazione per lui, e Chiellini, piazzato Zanetti-El Tractor a centrocampo e Allegri in panchina nella sua ultima “vera” partita all’Allianz Stadium. Anche i Campioni non scherzano con Storari, Albertini, Totti, Nedved e Pirlo, più i piloti Vettel, Leclerc e Mick Schumacher, Andrea Agnelli, John Elkann e, udite udite, anche la sorpresa Cristiano Ronaldo. In panca Michel Platini. Curioso vedere Cristiano duettare con Vettel, dribblare il giovane Shade o tentare invano una rovesciata impossibile a Buffon. Spettacolo. Il duello con Gigi si ripete, prima Cristiano scherza e tergiversa, poi lo castiga. Vantaggio per i Campioni. Si ride. Il pubblico si diverte ed esulta facendogli il verso, pure lo juventino Paolo Belli si esibisce in un bel “Siuuu!”. Cristiano saluta al 24’ con gli intervistatori a bordo campo che si fanno i selfie, Chiellini rischia l’autogol a Buffon e si ride ancor di più. Il primo tempo finisce 1-1 con pari di Briga, traversa di Vettel e una legnata di Totti all’amico Buffon. Tutti insieme per solidarietà, dopo vari cambi finisce 3-2 per i Campioni per la ricerca con gol di Casillo per i Cantanti, Pirlo su rigore e Giovinazzi tra le paratone dello scatenato Benij. Anche voi potrete contribuire digitando l’sms 45527 solidale fino al 9 giugno. L’altruismo ci fa vivere meglio.


Link ufficiale: gazzetta.it