tra Appiano e Milanello, l’attesa nelle case dei due club


Una fase di gioco dell’ultimo derby milanese.Afp

Una fase di gioco dell’ultimo derby milanese.Afp

A 24 ore dal derby milanese più atteso degli ultimi anni, ecco come si vive l’attesa nel quartier generale dell’Inter e in quello del Milan.

QUI APPIANO
Certi weekend sono speciali, come questo: il derby è alle porte, il ritiro è più teso, anche nella calma del paesino comasco. Icardi e compagni resteranno nel complesso “in memoria di Angelo Moratti” fino alle 17.30-18 di domani, quando il bus nerazzurro li porterà a San Siro: oltre 24 ore fra campi, palestra, sale massaggi, aule video, ristorante/caffetteria e stanze da letto, rigorosamente doppie. Cambiano i tempi, non cambiano le tradizioni. È cambiato il Centro Suning, ma la sede degli allenamenti è diventata moderna. Le citazioni e le frasi motivazionali sono la cifra stilistica dell’ultimo rinnovamento. Quando scatta il ritiro, Appiano è anche un albergo: la zona notte è su vari piani, parte dallo stesso open-space su cui si aprono uffici e studi televisivi. Non ci sono porte speciali, ma nessuno disturberà quei 30 abitanti in più.


QUI MILANELLO
Milanello ha optato per il restyling, magari non profondo, ma comunque importante. Oggi vivrà una delle tante vigilie speciali che lungo i decenni hanno accompagnato la nobiltà del calcio italiano e mondiale con tutti i loro riti e scaramanzie. Nel pomeriggio Gattuso guiderà la rifinitura e poi inizierà il ritiro all’interno del centro sportivo. Cena alle 20, prima e dopo giocatori sparpagliati fra camere e club house, magari davanti alla tv per Udinese-Napoli o in sala biliardo per sfide mediamente agguerrite. Domani il programma prevede colazione entro le 9.30, una sgambata leggera, pranzo alle 12.30, riposo e tutti sul pullman alle 18.45 circa in direzione San Siro. Milanello è un modello da quando è nato ma è arrivato il momento di una rinfrescata: nuovo ingresso, più maestoso; nuovi arredi nella club house, più funzionali e raffinati, e soprattutto… più Milan.

I SERVIZI COMPLETI DI VALERIO CLARI E MARCO PASOTTO SULLA GAZZETTA IN EDICOLA

 Gasport 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it