Triumph, moto elettriche con l’aiuto della Williams F1: parte il progetto


Prima le gare, con la Moto3. E ora l’elettrico. La trasformazione di Triumph procede a passi spediti. La notizia che anche la storica casa di Hinckley ha avviato lo sviluppo della mobilit a emissioni zero e i risultati si vedranno entro un paio di anni.

Si comincia dalle partnership con alcune realt specializzate in sistemi propulsivi elettrici ad alte prestazioni. Questa collaborazione d a Triumph e ai suoi partner l’opportunit di guadagnare la leadership in una tecnologia che render possibile l’elettrificazione delle moto, un passaggio reso necessario dalla richiesta dei clienti di ridurre l’impatto della mobilit sull’ambiente, combinato con il desiderio di ridurre i costi di trasporto, senza dimenticare i cambiamenti legislativi in atto — dice Nick Bloor, Ceo di Triumph —. Project Triumph TE-1 una parte della nostra strategia per lo sviluppo di motociclette elettriche, focalizzata su ci che il cliente desidera e si aspetta da noi. Cio: equilibrio tra maneggevolezza, prestazioni e fruibilit.

Toccher a Williams Advanced Engineering (la divisione di servizi ingegneristici e tecnologie avanzate di Williams F1) la progettazione e l’integrazione di batterie estremamente leggere con un innovativo sistema di gestione e controllo dei flussi energetici. Mentre l’Universit di Warwick metter a disposizione le sue competenze nell’elettrificazione e fornir l’approccio critico necessario per definire un percorso che si snodi dalla ricerca e sviluppo all’impatto commerciale, attraverso la modellazione e la simulazione delle future richieste del mercato.

Infine Innovate UK ,l’agenzia governativa che promuove programmi scientifici e tecnologici per la crescita economica nel Regno Unito, sosterr i partner e gestir i fondi necessari a sviluppare il progetto.

17 maggio 2019 (modifica il 17 maggio 2019 | 14:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Link ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/motori.xml