tutti i dettagli – FC Inter 1908


Ora è ufficiale: Inter e Nike lanciano la tanto attesa maglia mashup per celebrare i 20 anni di partnership. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato pubblicato sul sito del club nerazzurro, che ha spiegato quali sono le stagioni prese in considerazione per realizzare la divisa speciale, che sarà utilizzata durante il derby contro il Milan del 17 marzo. Ecco la nota nerazzurra:

FC Internazionale Milano e Nike presentano una maglia speciale per la stagione 2018-19 che celebra i 20 anni di partnership. Per realizzare il design della nuova maglia Inter x Nike 20th Anniversary, Nike e Inter si sono ispirate alle 10 “home jersey” più celebri degli ultimi 20 anni. La maglia sarà indossata dalla squadra durante il derby di Milano del prossimo 17 marzo.

“La maglia rappresenta una roadmap della storia recente dell’Inter”, spiega Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel. “Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato”. La maglia presenta cinque design sul fronte e altri cinque sul retro, rievocando così i momenti più importanti e i pattern più iconici degli ultimi 20 anni:

1998/99: prima stagione di partnership tra Inter e Nike
2008/09: la maglia della prima stagione dopo il centesimo anniversario
2009/10: stagione della conquista del Triplete
2010/11: la stagione successiva al Triplete
2011/12: la maglia caratterizzata da linee più strette
2013/14: stagione del ritiro del Capitano
2014/15: la maglia dalla grafica ‘gessata’
2015/16: la stagione del 25° anniversario della vittoria di una competizione europea
2016/17: la maglia caratterizzata dalla grafica speciale
2017/18: la stagione della qualificazione per il ritorno nella massima competizione europea
Lo stemma del club dorato, lo Swoosh e lo sponsor caratterizzano la parte anteriore della maglia, mentre la scritta interna ’20 anni’ rappresenta l’orgoglio di celebrare il legame tra Inter e Nike.

“È una maglia che riassume la storia”, aggiunge Hoppins. Ogni inserto ti fa pensare ai giocatori preferiti, alle partite importanti e alle stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo”.

La maglia Inter x Nike 20th Anniversary sarà disponibile in versione Stadium e Vapor – la versione Vapor sarà in edizione limitata a soli 1908 pezzi, riprendendo l’anno di fondazione del club – dal 9 Marzo su nike.com, store.inter.it e i principali rivenditori selezionati.

(Fonte: inter.it)




Link ufficiale: gazzetta.it