Una pallottola nel cuore 3, anticipazioni prima puntata 11 settembre 2018


Il liveblogging della prima puntata di Una pallottola nel cuore 3, la fiction di Raiuno con Gigi Proietti nei panni di un giornalista che indaga sui casi irrisolti

Sembrava che il finale della seconda stagione fosse definitivo, ed invece Una pallottola nel cuore ha nuove storie da raccontare nella terza stagione, in onda da questa sera, 11 settembre 2018, alle 21:25 su Raiuno. Protagonista, come sempre, il giornalista Bruno Palmieri (Gigi Proietti), alle prese con i cosiddetti “cold case”, ovvero i casi irrisolti su cui torna ad indagare per scoprire la verità.

Una pallottola nel cuore 3, trama

Sono passati cinque anni dalla fine della seconda stagione. Bruno è più tranquillo da quando gli è stata estratta dal petto la pallottola che lo aveva colpito tempo prima, e continua a lavorare ed indagare sui casi irrisolti. A Roma torna Maddalena (Francesca Inaudi), che dopo un periodo a Milano ottiene una promozione e diventa vice direttore de Il Messaggero.

La donna, quindi, si ritrova a lavorare con il padre, e si trasferisce insieme al figlio Michele (Lorenzo Zurzolo), ora adolescente. Il gruppo di lavoro al giornale è sempre lo stesso: il fidato Fiocchi (Marco Mazzocca), la capo-redattrice Luisa (Paola Minaccioni), Martelli (Michele De Virgilio) e Marzia (Carlotta Proietti).

Le loro vite, però, cambiano quando scoprono che Enrico (Giovanni Scifoni), vicequestore di Polizia che ha spesso collaborato con il protagonista, viene ucciso in circostanze misteriose. Bruno non accetta che l’omicidio resti irrisolto e si mette ad indagare, aiutato da due nuovi personaggi: il vice questore Angelo Sartori (Sergio Assisi) e Veronica Majore (Mariella Valentini), avvocato penalista e madre di Enrico.

Questa sarà la trama orizzontale dei sei episodi, scritti da Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Debora Alessi, Dario Bonamin, Francesca De Lisi, Silvia Napolitano e dallo stesso proietti, per la regia di Luca Manfredi. La trama verticale, invece, vedrà Bruno, insieme ad Angelo e Carla (Giulia Bevilacqua), indagare su altri casi: l’incendio di un centro di permanenza per migranti, l’omicidio di un barbone straniero al Ghetto ebraico, l’assassinio di una archeologa nel Mitreo romano, quello di un portaborse di un politico a Trastevere ed il ritrovamento di una ragazza sparita anni prima al Bioparco.

La serie è prodotta da Rai Fiction e da Compagnia Leone Cinematografica. Per Manfredi, la terza stagione avrà “degli elementi di novità, con casi più forti ed appassionanti, una dose più massiccia di azione poliziesca, ed anche inaspettati colpi di scena, che faranno compiere alla regia alcune sterzate più noir. Un cambio di direzione interessante, sia sul piano drammaturgico che formale, che indirizza la nuova serie di Raiuno anche a un pubblico più giovane”.

Una pallottola nel cuore 3, streaming

E’ possibile vedere Una pallottola nel cuore 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

Una pallottola nel cuore 3, social network

Si può commentare Una pallottola nel cuore 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #UnaPallottolaNelCuore.




Link ufficiale: http://www.blogo.it/rss