Uruguay e Ucraina volano agli ottavi. Stasera in campo Nuova Zelanda e Nigeria contro Norvegia e Stati Uniti – La Gazzetta dello Sport


Nelle gare delle 18 vincono sia la Celeste sia i gialloblù. Questa sera oceanici ed africani possono raggiungerli, ma dovranno superare rispettivamente i norvegesi e gli americani.

QATAR-UCRAINA 0-1

—  

Si apre con due qualificazioni agli ottavi la giornata del Mondiale Under 20: l’Uruguay e l’Ucraina, nelle sfide delle 18.30, hanno vinto rispettivamente 2-0 contro l’Honduras e 1-0 contro il Qatar, staccando il pass per la fase ad eliminazione diretta. Stasera alle 20.30 Stati Uniti-Nigeria e Norvegia-Nuova Zelanda: con una vittoria, africani ed All Whites Nella gara fra gli arabi e i gialloblù prevalgono i secondi, già forti della vittoria per 2-1 nella prima giornata contro gli Stati Uniti. Decide una rete di Popov al 14′ della ripresa, qatarioti che terminano in 10 per l’espulsione di Baksh a 5′ dalla fine.La Celeste regola col più classico dei risultati i centroamericani e, nonostante una prestazione non proprio eccellente, trova il passaggio del turno. Ai sudamericani basta un gol per tempo, al 41′ con Acevedo e al 90′ col parmigiano Schiappacasse.


Link ufficiale: gazzetta.it