vale 200 milioni. CR7 è fuori dalla top 10


Mbappé. AFP

Mbappé. AFP

È Kilian Mbappé il calciatore più costoso fra quelli in circolazione. A dirlo è il dato di una ricerca del Cies Football Observatory che, ha pubblicato le quotazioni dei giocatori più costosi del calcio mondiale, utilizzando il proprio algoritmo. Secondo questa proiezione, Mbappé guida la classifica, davanti a Harry Kane e al compagno di squadra Neymar. La stella del calcio francese, appena laureatosi campione del mondo in Russia, non ha ancora 20 anni ma avrebbe una quotazione che supera i 200 milioni.

la classifica
Sul podio dei giocatori più costosi, Mbappé precede Harry Kane e il compagno di squadra Neymar. Messi è sesto, Griezmann – fra i candidati al Pallone d’oro – è “solo” nono. E CR7? Il portoghese è clamorosamente fuori dai primi dieci posti della graduatoria, ma al decimo posto c’è un altro bianconero: Paulo Dybala. Questa la classifica. 1. Kylian Mbappe (PSG): 216,5 milioni 2. Harry Kane (Tottenham): 197,3 3. Neymar (PSG): 197 4. Mohamed Salah (Liverpool): 173 milioni 5. Philippe Coutinho (Barcellona): 171,3 milioni 6. Lionel Messi (Barcellona): 170,6 milioni 7. Raheem Sterling (Manchester City): 164,6 milioni 8. Lukaku (Manchester United): 164,3 milioni 9. Antoine Griezmann (Atletico Madrid): 157,7 milioni 10. Paulo Dybala (Juventus): 155,6 milioni.


Volti noti
Tra i portieri, il più prezioso è l’estremo difensore del Manchester City Ederson, davanti ai colleghi Ter Stegen e Allison. Settimo il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, valutato poco più 60 milioni di euro. L’altro italiano incluso nelle top 10 per ruolo è Jorginho, l’ex Napoli è al decimo posto della classifica dei centrocampisti. Altro volto noto della Serie A, è l’interista Skriniar presente nell’elenco dei dieci difensori più cari, mentre lo juventino Cancelo e e Hysaj sono stati inseriti nella lista dei terzini più preziosi.

 Gasport 

© riproduzione riservata




Link ufficiale: gazzetta.it