“Vincere per entrare nella storia” – ITA Sport Press


Siamo ad un solo giorno dall’ultimo atto della Champions League: domani sera, alle ore 21, al Wanda Metropolitano di Madrid le due squadre inglesi Liverpool e Tottenham si sfidano con l’obiettivo di alzare al cielo il più prestigioso torneo continentale. Prima volta assoluta in una finale così per gli Spurs, guidati da Mauricio Pochettino, mentre i Reds del tecnico Jürgen Klopp sono certamente più abituati, avendone disputate 8 e vinte ben 5.

Seguiamo insieme, live, le parole di Pochettino alla vigilia del match più importante della stagione:

FINALE – “Dopo l’Ajax eravamo concentrati solamente sulla partita con l’Everton per essere sicuri di arrivare tra le prime quattro in Premier. Poi abbiamo avuto due giorni di riposo e solo dopo abbiamo iniziato a preparare questa finale. Abbiamo compiuto un percorso incredibile. Ora siamo pronti. Il Liverpool è una squadra fortissima, la migliore d’Inghilterra insieme al Manchester City, ma noi domani vogliamo divertirci e vincere: se vogliamo entrare nella storia dobbiamo portare a casa il trofeo”.

FORMAZIONE – “Kane? Non sarà una scelta facile e i giocatori ancora non sanno chi giocherà. Domani avremo l’opportunità per dimostrare quali sono i veri valori del calcio: tutti i calciatori, dal primo all’ultimo, dovranno trasmettere i veri principi dello sport. Saranno importanti anche i ragazzi che staranno in panchina, dovranno trasmettere la giusta carica e le giuste emozioni. Tutte le scelte sono difficili e dolorose, ma è il mio lavoro. Sono sicuro che prenderemo le decisioni giuste. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, seguono alla perfezione tutto quello che io ed il mio staff proponiamo”.

FORZA MENTALE – “Questa squadra è molto forte caratterialmente, dà sempre tutto

 

 

 




Link ufficiale: gazzetta.it