VOTA il migliore under 23 della 25ª giornata


Da sinistra Sasa Lukic, Lorenzo Pellegrini e Joachim Andersen.

Da sinistra Sasa Lukic, Lorenzo Pellegrini e Joachim Andersen.

Come sempre, l’iniziativa “Giovani Promesse” alla fine del turno di campionato lascia spazio a i lettori che, grazie a un sondaggio, possono eleggere il miglior under 23 della giornata. Da oltre un mese infatti la Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Gillette, ha puntato i fari sui giovani talenti della Serie A, italiani e stranieri. Secondo la redazione del giornale, i tre migliori della 25ª giornata sono Sasa Lukic (Torino), Lorenzo Pellegrini (Roma) e Joachim Andersen (Sampdoria), tutti grandi protagonisti nelle vittorie delle rispettive squadre.

sasa lukic (22 anni)
Ottima la prestazione ieri contro l’Atalanta del centrocampista della nazionale serba in forza al Torino. Quantità e qualità per la corsa europea di Mazzarri come ha evidenziato il giudizio dell’inviato Gazzetta: “Ha spento Freuler con una marcatura asfissiante e quando è in possesso palla sa sveltire il gioco (voto 7,5).


lorenzo pellegrini (22 anni)
Altro centrocampista in grande forma, buona notizia anche in chiave Nazionale. Ieri contro il Frosinone schierato da trequartista dietro a Dzeko, come ha scritto l’inviato della Gazzetta a Frosinone: “Perde 21 palloni, ma segna il 2-1 e tiene vicini i reparti”. Proprio quello che si aspettava il tecnico Di Francesco, prova che il 22enne romano è maturato molto anche dal punto di vista tattico (voto 6,5). Il gol è frutto di un classico inserimento, un suo cavallo di battaglia.

Joachim andersen (22 anni)
Ottima la stagione del difensore centrale danese, pedina inamovibile della Samp di Giampaolo: 24 presenze tutte da titolare, ha saltato per squalifica solo la sfida con la Juventus. Anche ieri “Contro Pavoletti. Attento negli stacchi e nel gioco basso” (voto 6,5).

Giovani promesse: chi è il miglior Under 23 della 25ª giornata?

I VIDEO DI GAZZETTA TV

 Gasport 

© riproduzione riservata


Link ufficiale: gazzetta.it